Skip to content

bloggo si, ma con cosa bloggo?

febbraio 18, 2009

sto vivendo un periodo di  blog/transizione, la scelta più dura del blogger neofita, la scelta della piattaforma!
per anni ho avuto un blog su splinder, e con discrete soddisfazioni personali! poi la connessione mi abbandonò  per qualche anno e pose fine misera  alla mia carriera di  piccolo blogger ambizioso! quando finalmente tornai online subito dopo aver registrato una nuova casella email  fu proprio quella di tornare a gestire un blog!   splinder però  non rispondeva più alle mie  nuove esigenze e così mi sono registrai un po’ ovunque per testare le varie opportunità alla ricerca della mia nuova finestra online,  qui su wordpress sono giunto  su consiglio di un amica/zia blogger che stimo molto, ed è proprio qui che è scattato in me un entusiasmo incredibile verso wordpress   verso il blogging,  e verso tutto ciò che  gira attorno alla blogosfera .

la mia curiosità mi ha però fatto scontrare ben presto verso certi piccoli/grossi limiti di wordpress.com .  il fatto di non poter personalizzare completamente la grafica del mio blog ad esempio mi pesa parecchio..  o il non poter aggiungere plugin a mio piacimento! (ce ne sono di fantastici! ) così da un qualche giorno come ho già annunciato su questo blog,  sto testando l’installazione di wordpress su hosting gratuito altervista.
potrei sbilanciarmi nel decantarne le lodi ma purtroppo anche altervista ha i suoi limiti.
quali il database.
il database su altervista  ha un suo costo virtuale e per mantenerlo ad un livello decente avrei bisogno di un tot di visite giornalliere e di banner in bella mostra, io per ora mi sono limitato a un bannerino piccolo nella sidebar..  e sono ridotto a circa 20 visite al giorno di cui 15  penso mie!
quindi la scelta tra wordpress.com e altervista è un po’ come quella se andare a vivere da soli, o restare a casa dei genitori.
coi genitori hai meno libertà, ma da solo devi pensare a come pagare l’affitto!
saluti bloggosi!

2 commenti leave one →
  1. febbraio 21, 2009 2:11 pm

    non so perchè, ma ho come l’impressione che il template cambierà ancora XDDDD
    Betta

  2. febbraio 21, 2009 6:04 pm

    pensi male ghghg cambierà molto piu che il semplice template!! 😀

Rispondi

